7 buoni motivi per scegliere il servizio prematrimoniale

Matrimonio

Il servizio fotografico prematrimoniale è una tendenza degli ultimi anni che distingue alcuni studi fotografici e permette ai futuri sposi di ottenere un servizio davvero utile oltre che molto piacevole. Si tratta di un breve servizio fotografico che viene realizzato qualche giorno prima del matrimonio.

Perchè scegliere il servizio prematrimoniale?

Il primo motivo è sicuramente quello che offre alla coppia la possibilità di “rompere il ghiaccio”, ovvero di “esorcizzare” l’emozione che può rendere impacciati, insicuri, che trasforma le persone in “statue”, per arrivare più rilassati al giorno delle nozze, senza dubbi o timori nei confronti del fotografo.

Il secondo motivo è che esiste anche il racconto del “fidanzamento” e questo non deve passare in secondo piano rispetto al matrimonio, perchè è proprio grazie fidanzamento che si arriva alle nozze, quindi meritano di essere ricordati e condivisi anche prima del matrimonio. Con l’engagement photo, la coppia porterà degli scatti belli, romantici e suggestivi relativi ad un periodo della vita spesso mai ricordato mediante foto professionali.

Il terzo motivo è che il servizio prematrimoniale permette di avere fotografie del fidanzamento originali e uniche che possono essere utilizzate anche per realizzare gli inviti per il giorno delle nozze. Il servizio prematrimoniale può essere realizzato in qualsiasi luogo: al mare, in montagna, in collina, o in una location speciale per la coppia, ad esempio il luogo dove è stata fatta la proposta di matrimonio.

Il quarto motivo è che è anche possibile realizzare un servizio prematrimoniale a sorprese, in occasione proprio della proposta di matrimonio, per immortalare un momento davvero pregno di emozioni.

Il quinto motivo è quello di non trascurare proprio niente, inclusa questa tendenza che arriva direttamente dagli Stati Uniti e che rappresenta una specie di reportage dell’amore in corso.

Il sesto motivo è che è la coppia, insieme al fotografo, a decidere il tema degli scatti, ultimamente è molto richiesto quello vintage, ovvero, gli scatti invecchiati, che suggeriscono l’idea del ricordo, ma anche della stabilità del legame, dei valori.

Il settimo motivo è che all’amore non si nega niente, quindi, dal momento che i presupposti dicono che sarà per sempre… e se davvero ci si sposa una sola volta nella vita, allora che sia davvero speciale!

Cosa indossare durante il servizio prematrimoniale

Il servizio prematrimoniale è importante tanto quello delle nozze, perchè si tratta di un ricordo che resterà per sempre, e che accompagna la coppia a compiere il passo più importante. Durante il servizio prematrimoniale, la cosa più importante è essere se stessi, quindi se siete una persona giacca e cravatta, invece che jeans e scarpe da ginnastica, è proprio così che dovete apparire.

Uno spunto potrebbe invece essere quello di “fingersi personaggi per un giorno”, quindi interpretare i vostri personaggi preferite, o immaginare di essere una coppia da “c’eravamo tanto amati”, una coppia celebre come lo furono Audry Hepburn e Cary Grant (coppia cinematografica) oppure ad Albano e Romina, Sandra e Vianello, un modo per “esorcizzare” l’amore… in fondo il buon auspicio sta nei nostri cuori e non nelle apparenze!

Matrimonio
Quale partecipazione o invito a nozze scegliere?

Lo stile del matrimonio si identifica subito dalla partecipazione e dall’invito a nozze, il “biglietto da visita” che può essere creato con classe oppure con ironia, in un’epoca dove anche il matrimonio, per molti, diventa social! Oggi vanno di moda anche i matrimoni a tema, e non vi è che …

Matrimonio
Il matrimonio «dalla A alla Z»

Fra le molte priorità dei futuri sposi, c’è anche quella, molto importante, legata alla scelta degli abiti da cerimonia. Boutique, negozi specializzati e atelier di Bra e della zona propongono capi eleganti e «proposte» esclusive in grado di soddisfare tutti i gusti e tutte le esigenze. Al «Centro Bruni abbigliamento» …