Cosa fare in vacanza a Igea Marina coi bambini

Matrimonio

Casadei canta “Romagna mia, lontan da te non si può star…”, e lo sanno bene le famiglie che ogni anno scelgono Igea Marina come meta per le vacanze con i bambini.

Il mare meraviglioso caratterizzato dai bassi fondali e dalla sabbia morbidissima, risulta una vera e propria sicurezza per tutti.

Oltre alle spiagge attrezzate con mini club, servizio animazione e tante attività di sport e creative, Igea Marina, è anche una città da visitare perchè offre numerosi spunti.

Vale la pena di fare una passeggiata alla Borgata Vecchia di Bellaria con il fascino delle case affrescate, magari approfittando di passare proprio di lì per andare al caratteristico mercato.

Nella Torre Saracena si trova il Museo delle Conchiglie, molto amato dai bambini, che ospita anche mitili e altri organismi marini.

Igea Marina abbraccia anche la natura e percorrere i sentieri dell’Uso può essere una scoperta davvero illuminante, si possono vedere ville, mulini, antichi borghi, ponti romani, sostare per un pic-nic, inoltre ci sono tanti giochi per i bambini. Si può decidere di fare tutti insieme una passeggiata in bicicletta e vivere un’esperienza da conservare nel cuore.

Altra area verde da visitare è il Parco del Gelso che racchiude al suo interno la “valle preistorica” con i dinosauri, giochi per bambini, ed il laghetto con le papere.

Igea Marina è bimbo-friendly, non solo per le spiagge, ma anche i supermercati lo sono, dove si possono trovare biscotti-bio ed omogeneizzati. Inoltre ci sono anche i parcheggi “rosa” per le mamme in dolce attesa ed in tutti gli stabilimenti balneari sono presenti i fasciatoi. Che dire poi degli hotel 3 stelle a Igea Marina con formula all inclusive, dotati di ogni servizio e comfort per i piccoli ospiti.

Per spostarsi da una località all’altra con i bambini, è divertente salire sul trenino che fa da spola tra Bellaria ed Igea, ai bambini piace moltissimo.

I bambini si divertono anche al Luna Park con le giostre, i giochi e le bancarelle, tappa obbligata per le serate in famiglia prima di andare a nanna.

Se volete visitare le località vicine ed organizzare delle gite, è bene sapere che la stazione di Bellaria è collegata con i treni che permettono di raggiungere Rimini e Ravenna.

La famiglia che arriva a Igea Marina non può rinunciare nemmeno alla gita a Mirabilandia, il parco divertimenti n. 1 in Italia ma anche in Europa per le sue attrazioni dedicate a tutti!

A Igea Marina è anche bello passeggiare con tutta la famiglia e andare a visitare anche il mercato ittico, vicino al porto, dove ogni giorno viene scaricato il pesce freschissimo, come vongole e cozze che vengono vendute a chilometro zero. La passeggiata può poi proseguire verso il centro, ovvero, all’Isola dei Platani verso le bancarelle del mercato della domenica.

Camminando qua e là non può certo mancare una sosta con i bimbi all’insegna di un buonissimo gelato, oppure si può fare merenda con lo yogurt-gelato a base di frutta fresca e secca, frullati e waffles!

Alla sera, dopo cena, la tappa obbligata è al Luna Park. A Paperopolis si trovano giostre, gonfiabili, piste go kart, laghetto con i gommoncini, autoscontri, il brucomela e tantissimi altri, inoltre all’interno c’è anche il minigolf!

Matrimonio
Quale partecipazione o invito a nozze scegliere?

Lo stile del matrimonio si identifica subito dalla partecipazione e dall’invito a nozze, il “biglietto da visita” che può essere creato con classe oppure con ironia, in un’epoca dove anche il matrimonio, per molti, diventa social! Oggi vanno di moda anche i matrimoni a tema, e non vi è che …

Matrimonio
7 buoni motivi per scegliere il servizio prematrimoniale

Il servizio fotografico prematrimoniale è una tendenza degli ultimi anni che distingue alcuni studi fotografici e permette ai futuri sposi di ottenere un servizio davvero utile oltre che molto piacevole. Si tratta di un breve servizio fotografico che viene realizzato qualche giorno prima del matrimonio. Perchè scegliere il servizio prematrimoniale? …

Matrimonio
Il matrimonio «dalla A alla Z»

Fra le molte priorità dei futuri sposi, c’è anche quella, molto importante, legata alla scelta degli abiti da cerimonia. Boutique, negozi specializzati e atelier di Bra e della zona propongono capi eleganti e «proposte» esclusive in grado di soddisfare tutti i gusti e tutte le esigenze. Al «Centro Bruni abbigliamento» …