L’abbonamento a Xbox Live Gold

Videogiochi

Xbox Live Gold è il servizio premium che Microsoft offre ai suoi videogiocatori; nel corso degli anni questo programma si è evoluto per proporre una vasta scelta di servizi e possibilità. L’opportunità più ghiotta è quella di accedere al multiplayer online, con tornei ed eventi dedicati ai fan. Se finora si è trattato di un’offerta opzionale, un “di più” per veri appassionati, negli ultimi anni abbiamo assistito ad un notevole sviluppo di questo servizio, che ormai è quasi obbligato per poter sfruttare al meglio le funzionalità di Xbox: il multiplayer online, ad esempio, si è spostato all’interno di Live Gold, dando vita ad una comunità vivace e capace di coinvolgere i partecipanti. Naturalmente, l’abbonamento viene proposto in vari tagli e non è necessario vincolarsi ad un intero anno di Live Gold (con relativi costi): sempre più gettonati sono gli abbonamenti da 2 o 3 mesi, che permettono di valutare con la dovuta calma i benefici del programma. Live Gold offre agli abbonati l’accesso ad una serie di esclusive offerte settimanali: Deals with Gold, con sconti fino al 75% (anche sui migliori titoli). Inoltre, l’abbonamento ti permetterà di accedere a Games with Gold, un servizio recente che permette di scaricare gratuitamente una selezione di giochi, con nuovi arrivi ogni mese. Il servizio offre ogni mese quattro titoli per Xbox One, due per Xbox 360.

 

Come ci si abbona a Xbox Live Gold?

 

Esistono varie opzioni per abbonarsi a Xbox Live Gold, che analizziamo qui sotto. L’importanza di questo mercato ha spinto le aziende produttrici a diversificare l’offerta, permettendo l’acquisto degli abbonamenti utilizzando qualsiasi strumento di pagamento (carta di credito, contante, carte prepagate e banking online). Scopri l’abbonamento che fa al caso tuo:

 

Abbonamento con card prepagate

La prima possibilità è quella di abbonarsi acquistando una card prepagata. Queste carte esistono in vari tagli e formati, da 14 giorni a 12 mesi, naturalmente con prezzi crescenti.

Le card di abbonamento “fisiche” si possono acquistare nei negozi di elettronica e in molti supermercati della GDO; per chi preferisce gli acquisti online o non ha un negozio nei paraggi, invece, è possibile acquistarle direttamente sul web dai rivenditori autorizzati. In questo caso si tratterà di card virtuali: il rivenditore, una volta concluso l’acquisto, invierà una mail con il codice da utilizzare per attivare la card e riscattare i codici. Solitamente, in quest’ultimo modo è possibile ottenere scontistiche rispetto all’acquisto in negozio o attraverso la piattaforma ufficiale Microsoft. Tra i vari rivenditori online che operano in Italia, noi suggeriamo GameCodes.it: un negozio ampiamente apprezzato dai videogiocatori per la professionalità, la rapidità con cui i codici vengono inviati e lo staff, sempre a disposizione dei clienti.

 

Abbonamento web tramite il sito ufficiale

La seconda possibilità è quella di abbonarsi direttamente tramite il sito xbox.com. In questo caso, bisognerà inserire la propria carta di credito e accedere utilizzando il proprio account. Abbonandosi tramite il proprio account non si otterranno sconti ma soprattutto, non sarà possibile utilizzare card prepagate e PayPal, opzione che invece i rivenditori online offrono. Insomma, a fronte della comodità di gestire tutti i propri acquisti tramite un unico account (e con una comoda carta di credito), bisogna però rinunciare al miglior prezzo. Una scelta che non tutti i videogiocatori sono disposti a compiere.

 

Videogiochi
Roll up: la soluzione migliore per esporre in fiera

Le fiere continuano ad essere una delle migliori occasioni per fare marketing: visitate da centinaia di migliaia di persone ogni anno, ti metteranno in contatto con persone che hanno interessi in comune con te o che cercano proprio i prodotti della tua azienda. Inoltre, rispetto ad una volta, gli organizzatori …

Videogiochi
Lavorazioni della maglieria

Lavorazioni della maglieria: quali sono le più richieste sul mercato La maglieria Made in Italy vanta in tutto il mondo le lavorazioni più pregiate e raffinate, merito delle mani esperte dei nostri artigiani che creano da ogni filo una vera e propria opera d’arte. Le lavorazioni della maglieria hanno origini …

Videogiochi
Roulette online: trucchi e segreti per giocare responsabilmente e vincere

I casinò online sono dei contesti di gioco in cui gli utenti hanno la possibilità di divertirsi, trascorrendo parte del proprio tempo libero scommettendo su diverse forme di intrattenimento. Tra queste vi sono i giochi da tavolo, le macchinette elettroniche, i giochi di carte. Poker, blackjack e roulette confermano il …