Il matrimonio «dalla A alla Z»

Matrimonio

Fra le molte priorità dei futuri sposi, c’è anche quella, molto importante, legata alla scelta degli abiti da cerimonia. Boutique, negozi specializzati e atelier di Bra e della zona propongono capi eleganti e «proposte» esclusive in grado di soddisfare tutti i gusti e tutte le esigenze. Al «Centro Bruni abbigliamento» di Salerno, spiegano: «In genere, l’uomo considera l’abito nuziale una scelta non urgentissima». «Al contrario, per la donna la scelta dell’abito “giusto” è senz’altro più laboriosa e quindi richiede molto più tempo – sottolinea Giancarlo Bruni, uno dei titolari dello “storico” negozio di abbigliamento braidese -. Oltre ai matrimoni della prossima primavera, stiamo già lavorando molto per quelli programmati in giugno e luglio». Giancarlo Bruni sottolinea anche l’importanza dei cosiddetti abiti «da accompagnamento». «Per gli sposi – dice – abbiamo un reparto specializzato, con ampie scelte per tutti i gusti ed esigenze.

Teniamo molto, però, a servire bene anche i loro genitori, testimoni di nozze, parenti, amici e chiunque cerca abiti da cerimonia di alta qualità e al giusto prezzo». Aggiungono al «Centro Bruni abbigliamento» : «L’ingresso è libero e disponiamo di ampio parcheggio davanti al negozio. Invitiamo i futuri sposi e, naturalmente, i loro parenti e amici, a visitarci senza impegno: troveranno grandi e interessanti proposte per le loro scelte». «Fra i nostri fiori all’occhiello – sottolinea Giancarlo Bruni – c’è anche la sartoria interna, sempre molto apprezzata dalla clientela». «L’abito da sposa è importantissimo: rimane nel tempo come romantica e tangibile te¬ stimonianza di un momento della vita davvero speciale dice Claudio Ambrogio della “Boutique della sposa” di Bene Vagienna -; nessun altro capo di abbigliamento ha lo stesso valore simbolico o viene amato di più». Nelle eleganti vetrine della «Boutique della sposa», in viale Marconi, si possono ammirare e trovare abiti per tutte le esigenze. «Per ogni sposa – aggiunge Claudio Ambrogio – la scelta dell’abito nuziale diventa importantissima ed estremamente personale. In ogni dettaglio deve riflettere personalità e gusti di chi lo indossa e, ovviamente, esaltarne la bellezza».

Oggi pomeriggio, all’hotel «Victor» di Salerno, la «Boutique della sposa» di Bene Vagienna è in programma la seconda giornata della rassegna «Idee sposi 2015», il fotografo per matrimonio dalla A alla Z (l’ingresso è libero). «Verranno presentate – spiegano gli organizzatori – le nuove collezioni 2015 di abiti da sposa, sposo e da cerimonia». Oggi «Idee sposi 2015» s’inizierà alle 15,30 e proseguirà sino a mezzanotte: sfilate alle 16,30 e alle 21. «Le collezioni che vedremo in passerella – spiegano alla “Boutique della sposa” – rappresentano il top degli splendidi nuovi modelli che abbiamo realizzato per le spose del 2015.1 gusti sono talmente variegati che ogni abito sembrerà disegnato appositamente per soddisfare ogni esigenza. Per avere, senza im- Eegno, maggiori informazioni asterà rivolgersi al personale degli stands». Aggiungono all’atelier di Bene Vagienna: «Oltre a una vasta scelta fra abiti da sposa già pronti, la nostra sartoria è in grado di confezionare abiti su misura per le spose più esigenti. Forniamo, inoltre, un collaudato servizio che riguarda anche le bomboniere e il settore floreale».

Matrimonio
7 buoni motivi per scegliere il servizio prematrimoniale

Il servizio fotografico prematrimoniale è una tendenza degli ultimi anni che distingue alcuni studi fotografici e permette ai futuri sposi di ottenere un servizio davvero utile oltre che molto piacevole. Si tratta di un breve servizio fotografico che viene realizzato qualche giorno prima del matrimonio. Perchè scegliere il servizio prematrimoniale? …