Il noleggio a lungo termine senza anticipo: i vantaggi

Auto

Avere la possibilità di usufruire del noleggio a lungo termine senza anticipo vuol dire utilizzare l’auto che si vuole senza essere costretti a sostenere spese consistenti in un solo versamento: questa formula, infatti, permette di pagare la somma dovuta spalmandola interamente nel canone mensile. Non ci sono, quindi, capitali da immobilizzare, e anche chi si trova momentaneamente con una ridotta quantità di liquidità a disposizione può godere dell’opportunità di guidare il veicolo che desidera.

I vantaggi che vengono messi a disposizione dal noleggio a lungo termine senza anticipo sono molteplici: a cominciare dal fatto che una soluzione di questo tipo presuppone un costo fisso e certo, senza il rischio di spese impreviste. In più, la gestione del veicolo è semplificata e velocizzata, con un risparmio sui costi non indifferente: nel canone, infatti, sono inclusi tutti i servizi di cui potrebbe avere bisogno un automobilista, come la manutenzione della macchina. E non si parla solo della manutenzione ordinaria – revisione e tagliando, dunque – ma anche della manutenzione straordinaria: quella che potrebbe essere indispensabile in seguito a un guasto, a un malfunzionamento o a un sinistro in cui si viene coinvolti proprio malgrado. Se si parcheggia la macchina in un’area di sosta e la si ritrova rovinata, ammaccata e danneggiata, per esempio, la si può portare in officina senza temere salassi economici, in quanto tutte le spese di riparazione sono comprese nella rata mensile.

Un altro pregio che contraddistingue il noleggio a lungo termine senza anticipo è che libera chi fruisce della macchina dalle ansie connesse con il rischio della svalutazione e dalla preoccupazione di dover rivendere il veicolo usato. Insomma, si guida a cuor leggero, senza ansie e senza problematiche ulteriori legate alla gestione. Anche dal punto di vista burocratico, poiché non ci si deve occupare di sinistri, assicurazioni, polizze, garanzie e Rc: anche in questo caso, fa già tutto parte del pacchetto all inclusive previsto nelle rate mensili.

E non è finita qui, perché chi sceglie il noleggio a lungo termine senza anticipo può sempre contare, nel caso in cui ne abbia bisogno, su una vettura sostitutiva se la sua è ferma per un qualunque imprevisto o per una semplice manutenzione: gratuitamente, poiché perfino l’auto sostitutiva è contemplata nel costo del canone. Ecco perché i privilegi offerti da questa soluzione vanno ben al di là della possibilità di evitare spese ingenti in un solo momento (possibilità più che apprezzabile, ovviamente), in quanto ai vantaggi di carattere economico si abbinano quelli di natura pratica.

Non ci si può dimenticare, per altro, che il noleggio a lungo termine senza anticipo è una realtà a disposizione di tutti: non solo degli automobilisti privati, ma anche degli imprenditori che intendono aggiornare o rinnovare il parco macchine della propria azienda, così come dei lavoratori autonomi e dei liberi professionisti che hanno bisogno di un veicolo per lo svolgimento della propria mansione. E, in quest’ultimo caso, sono previsti anche degli incentivi fiscali, con l’opportunità di dedurre il canone di locazione in misura parziale o totale a seconda dei casi.

Auto
Auto più sprint con gli accessori coprisedili, portasci, navigatore satellitare

Tempo d’autunno, tempo di messa a punto dell’auto. Per non trovarsi impreparati ai rischi atmosferici dell’autunno e dell’inverno, ma anche per il piacere di abbellire la propria vettura. Per renderla ancora più ospitale, considerato che nei prossimi mesi sarà proprio l’automobile il mezzo di trasporto privato più utilizzato. Determinante, quindi, …