Quali e quante tipologie di calendari si possono stampare e personalizzare online?

Insieme alle agende, i calendari sono uno dei doni e gadget più richiesti e più sfruttati per regalare sia ai clienti ma anche agli amici, familiari, colleghi di lavoro, grazie alla possibilità di creare tante personalizzazioni, dalle classiche con logo, a quelle più spiritose ed originali.

I calendari personalizzati per le aziende, accompagnano i clienti 12 mesi all’anno e determinano la presenza nei vari luoghi lavorativi del nostro brand. Sono ritenuti anche una strategia marketing per fidelizzare i clienti.

Dai calendari classici spiralati a quelli olandesi, passando per i calendari da tavola, a quelli a trittico con tre spirali, nella scelta personale dobbiamo anche tenere conto delle varie esigenze. In questo modo ogni giorno diventa una possibilità di business, perchè ogni volta che i clienti controlleranno una data sul calendario avranno modo, grazie alla visione del logo, di ricordarsi del contatto.

Il calendario personalizzato ha lo scopo di mandare ogni giorno il messaggio pubblicitario. Come gadget di Natale, ad esempio, il calendario personalizzato, ha lo scopo di consolidare il rapporto con i propri clienti.

Ogni tipologia di calendario, presenta un’area di stampa, che può essere riempita con il logo dell’azienda.

I calendari illustrati sono quelli che permettono, attraverso le 12 immagini, di provare anche delle emozioni empatiche, e possono illustrare i vari prodotti, ma anche i possibili viaggi o illustrare servizi. Per i privati, i calendari illustrati, possono rappresentare un dono molto gradito, in quanto per ogni mese possiamo realizzare un’immagine di una persona, di un bambino, ma anche dei luoghi visitati e diventare così un ricordo piacevole da sfogliare mese dopo mese. Alla stessa stregua dei calendari illustrati da tavolo, che sono molto belli da tenere sulle scrivanie, o nello studio di casa, nella camera dei ragazzi, accanto al telefono, facili da consultare e soprattutto molto utili.

Il calendario olandese è il classico calendario composto da 12 fogli stampati a 2 colori con visualizzazione in ogni foglio, sia del mese in corso che di quello precedente e successivo, con segnati in colore diverso le festività nazionali, le fasi lunari ed i Santi. E’ il calendario che non manca quasi mai in tutte le case, solitamente appeso in cucina, dove si segnano i compleanni, gli appuntamenti, le riunioni a scuola, le varie commissioni e gli impegni. Viene anche utilizzato nelle aziende, specialmente in alcuni reparti.

I calendari da parete personalizzati sono quelli preferiti dai vari professionisti che amano mostrare i propri lavori, mese dopo mese, ad esempio sono utilizzati dagli studi di architettura, ma anche dai fotografi, dai designer.

Un fotocalendario permette di impiegare le immagini più significative e particolari in una raccolta di 12 immagini, offrendo sempre qualcosa di nuovo, ricordando anche i momenti più felici e particolari della vita di ognuno. Inoltre sono pratici, oltre a mostrare chiaramente la data, offrono tutto lo spazio necessario per annotare appunti ed appuntamenti. Posti in un luogo ben visibile, questi calendari possono essere molto apprezzati ed offrono un grande contributo alle aziende, ma anche ai privati che possono esserne molto orgogliosi.

Casa
Usare vetrofanie e adesivi per le vetrine è ancora un’ottima idea per i piccoli negozi

Una bella vetrina è la chiave per vendere di più I piccoli negozi che vogliono allestire una “vetrina da urlo”, hanno ancora oggi una carta vincente per le mani ed è quella di utilizzare vetrofanie e adesivi. Creative, originali, empatiche, di grande effetto, le vetrofanie e gli adesivi, sono un ottimo …

Casa
Come montare una casetta in legno

Per montare una casetta in legno è necessario sapere che il legno è un materiale sensibile ai movimenti, pertanto, una volta acquistata, la casetta in legno andrebbe subito montata perchè lasciarla per lungo tempo, chiusa ed imballata in un luogo non idoneo, potrebbe deformare alcuni parti e allo stesso tempo, …

il problema dell'umidità di risalita in italia
Casa
Umidità di risalita: il problema del 70% degli immobili italiani.

Umidità, che cos’è e come si manifesta l’umidità da risalita, noto anche come l’aumento dell’umidità del suolo, è molto comune nelle case e nei locali che di solito si trovano al piano terra, nel piano interrato o seminterrato, ad esempio come taverne e cantine, se sono in località di mare …