Come trasformare la pagina Facebook in un sito web

Casa

Facebook è una grande vetrina pubblicitaria e commerciale che può essere sfruttata da aziende e professionisti per allargare il proprio giro di conoscenze ed affari. Il social permette di utilizzare le Pagine, nate con lo scopo di creare contatti con gli utenti e fornire loro informazioni e aggiornamenti riguardanti le attività. Sono in molti a scegliere di affiancare un sito web alla Pagina Facebook, così da creare due canali comunicativi per raggiungere il proprio “pubblico”.

Quello che ancora oggi in pochi sanno, è che esistono strumenti in grado di trasformare una Pagina Facebook in un sito web funzionale e funzionante. Attraverso i tool e gli algoritmi di conversione,è possibile importare i contenuti già presenti sul social network (fotogallery, post,video, eventi, mappe e altro), e pubblicarli sul proprio sito.

 

Chiunque abbia creato una pagina web aziendale o una pagina personale, può realizzare un sito seguendo lo stesso stile senza dover imparare i linguaggi di programmazione.

Mentre  il profilo personale su Facebook è un account al quale si accede con nome utente e password in grado di contenere post e immagini, le Pagine Facebook sono pensate per promuovere organizzazioni, enti, e professionisti in cerca di visibilità e notorietà per le loro attività, pertanto è giusto affermare che le Pagine rappresentano lo strumento per fare marketing su Facebook.

 

Come primo passaggio, per trasformare la pagina Facebook in un sito web occorre fare una conversione che permette all’immagine del profilo di diventare loto del sito web, mentre l’immagine di copertina diventa il banner del sito. Il consiglio è quello di avere un album tematico per le immagini da inserire all’interno delle pagine del sito.

E ’anche possibile aggiungere moduli di contatto, mappe geografiche e modificare il layout e lo stile delle pagine del sito. Sarà presente un menu per le principali pagine: l’homepage, la pagina “Chi siamo” con le informazioni prese dalla sezione info della pagina Facebook, la pagina “Highlights” con le ultime notizie pubblicate sulla pagina, e la pagina “Albums” con le foto pubblicate su Facebook. Come esempio, basta visitare il sito web Non Solo Oro di Cesena.

Online è possibile scegliere tra tante applicazioni che permettono di trasformare la pagina Facebook in un sito web, resta inteso che il nuovo sito internet  avrà lo stesso stile di Facebook , molto facile da usare. Esistono anche applicazioni gratis disponibili in varie lingue (compreso l’italiano) che permettono di accedere ai propri dati Facebook : foto, lista amici, indirizzo email, notizie, ecc.. Una volta eseguiti questi passaggi, non si dovrà fare altro che seguire le istruzioni e completare i vari passaggi per trasformare la pagina Facebook in un sito web. Utilizzando l’editor si possono creare siti con diversi livelli di complessità, dai più semplici ai più complessi. Tutti i siti sono ottimizzati per mobile, quindi ideali sia per chi naviga da smartphone, tablet, desktop o laptop. E’ anche possibile cambiare tema del sito e trasferire tutti i contenuti in maniera automatica. Un modo davvero geniale anche per chi desidera iniziare a vendere i propri prodotti ed accettare i pagamenti direttamente dal proprio sito.

Casa
Usare vetrofanie e adesivi per le vetrine è ancora un’ottima idea per i piccoli negozi

Una bella vetrina è la chiave per vendere di più I piccoli negozi che vogliono allestire una “vetrina da urlo”, hanno ancora oggi una carta vincente per le mani ed è quella di utilizzare vetrofanie e adesivi. Creative, originali, empatiche, di grande effetto, le vetrofanie e gli adesivi, sono un ottimo …

Casa
Quali e quante tipologie di calendari si possono stampare e personalizzare online?

Insieme alle agende, i calendari sono uno dei doni e gadget più richiesti e più sfruttati per regalare sia ai clienti ma anche agli amici, familiari, colleghi di lavoro, grazie alla possibilità di creare tante personalizzazioni, dalle classiche con logo, a quelle più spiritose ed originali. I calendari personalizzati per …

Casa
Come montare una casetta in legno

Per montare una casetta in legno è necessario sapere che il legno è un materiale sensibile ai movimenti, pertanto, una volta acquistata, la casetta in legno andrebbe subito montata perchè lasciarla per lungo tempo, chiusa ed imballata in un luogo non idoneo, potrebbe deformare alcuni parti e allo stesso tempo, …